La Storia

L’azienda Sabatino, nasce nel 1947 con l’avviamento della propria attività, nel settore dell’autotrasporto su gomma e del commercio.

Sin da subito e nel proseguo degli anni, l’Azienda evidenzia senso di passione, responsabilità, serietà professionale e rispetto della Gentile Clientela, maturando risultati molto positivi.

Il tutto grazie alla felice intuizione di Salvatore Sabatino, che unitamente al primogenito Vincenzo, vedono sposare pienamente l’evoluzione del settore dell’edilizia unitamente a quello dell’autotrasporto, acquistando negli anni ’70, il primo autocarro medio pesante, il cosìdetto “OM 120”.

Si effettuano così, i primi trasporti verso il Nord Italia, instaurando importanti rapporti di lavoro con Aziende leader nel settore delle ceramiche quali: Ceramiche Euroceramica, Acif, Cotto Domus, Sant’Agostino, Atlas Concorde, Piemme Valentino, Marazzi, La Fabbrica e tante altre.

Negli anni a venire, si registra una continua e costante crescita, che si concretizza con l’ampliamento del parco macchine, rafforzando al tempo stesso, le collaborazioni con le Aziende leader nel settore della ceramica e dell’edilizia.

A tale proposito ,ci piace dare spazio ad un momento particolarmente gioioso, con il conferimento dell’onorificenza da parte del Presidente della Repubblica di “Cavaliere del lavoro” a Sabatino Salvatore, faro luminoso dell’Azienda, che ha costituito il frutto più importante della dinamica attività per oltre 40 anni.

Nel 2006 l’Azienda Sabatino, che rappresenta ormai una realtà importante su scala europea, adotta una forma giuridica più adeguata alle sue esigenze, costituendo una società a responsabilità limitata.

Nel 2014 si avvia per l’Azienda Sabatino, un processo di ricambio generazionale alla cui conclusione si configura la “Sabatino Vincenzo & Figli S.r.l.”  ,in cui Vincenzo motivato dalla forte passione e fermezza ,continua ad operare sia nel settore dell’edilizia che dell’autotrasporto, con la collaborazione dei suoi tre figli, che ereditando una passione che si contraddistingue e si tramanda da padre in figlio, rinvigoriscono l’esperienza e le competenze del padre con l’innovazione e l’entusiasmo della nuova generazione.

Il senso di responsabilità, la serietà e il rispetto della Gentile Clientela, unitamente all’esperienza, competenza e innovazione, rappresentano oggi elementi solidi e veri punti di forza della “Sabatino Vincenzo & Figli S.r.l.”

 

Il nostro obiettivo…?

La vostra soddisfazione!

E’ proprio questo che ci ha fatto diventare grandi in qualità e servizio!!